Tornare bambino…

26 luglio 2009

Una domenica in palestra.

Mi chiedo perchè i nostri giovanissimi italiani debbano divertirsi, ovviamente e fortunatamente non tutti, spesso fumando e bevendo, anche quando tutto va bene? Ho l’impressione che siamo noi adulti a sbagliare, perchè non gli insegniamo a divertirsi con poco. Noi abbiamo tutto, e questi popoli stanno cercando di avere tutto come noi occidentali. Auguro loro di non dimenticarsi, se dovessero farcela, di non dimenticare come ci sono arrivati.

Oggi sono ritornato bambino e mi sono ricordato di quando alla domenica andavo al “tondo” (vecchio campo sportivo di Lugo), dove tutti, adulti e piccoli, giocavamo a palla.

Sono ritornato bambino ricordando quando con i genitori andavamo al cinema Astra, il cui proprietario aveva comprato un televisore, e fra il primo e il secondo tempo guardavamo le prime trasmissioni di Mike Bongiorno, “Campanile sera ” e “Lascia o Raddoppia”.

Sono ritornato giovanissimo schermidore quando con Serafino, Walter e Lele pulivamo la palestra.

Queste sono tutte cose che oggi ho rivisto fare in palestra da ragazze e ragazzi entusiasti. E con questo non voglio mettermi in  mostra, perchè chiunque di voi proverebbe le medesime emozioni. 

Ciao, adesso vado a vedere la televisione con i ragazzi del posto.

 

P1010911P1010884

 

P1010888

P1010895P1010917

3 Risposte to “Tornare bambino…”

  1. wanda said

    veramente lo facciamo anche noi!!!! e non molti giorni sono trascorsi da quando filippo rocco j. isabella spazzavano la palestra!!! sono bravi anche i nostri ragazzi!!! il nostro sport è anche questo, è il calcio che ci rovina l’immagine!!!!

  2. wanda said

    ma questo pezzo di ragazza non possiamo portarla a ravenna? sai che squadra!!!

  3. guido said

    se emanuele mette la foto dello spadista, vedrai che pezzo di atleta. ciao wanda io e filippo abbiamo deciso che te lo portiamo ciao

Lascia un commento