Grazie

15 agosto 2009

Ho così concluso questa mia esperienza in Senegal. E’ stato faticoso, sia per le condizioni di vita, sia per quelle puramente climatiche, ma ritengo che sia stata positiva sotto tutti gli aspetti . Confesso che il desiderio di rientrare era forte ma, alla partenza, mi sono commosso tanto è vero che qualche lacrima è uscita e sono stato simpaticamente preso in giro dalla corrispettiva senegalese di Melinda ( per chi non lo sapesse Melinda è una mia carissima atleta).

Giulio è rimasto una settimana, poi per impegni sportivi precedentemente fissati è rientrato. Filippo è rimasto per tutto il periodo ed ha reagito benissimo ai primi momenti di sconforto ( sognava continuamente cappelletti romagnoli e tagliatelle). Per me è stato un piacere avere lì questi due ragazzi e la loro presenza è stata confortante e rassicurante. LI RINGRAZIO DI CUORE!

Un grazie anche al direttore di torneo Raniero Bernardini, impeccabile regista di questi campionati (anche per lui situazione difficile).

Per ultimo, ma non per importanza, ringrazio la Federazione Italina Scherma, in primis, nella figura del suo presidente, M. Giorgio Scarso, per l’opportunità concessami.

Mi auguro che, in futuro, tanti altri colleghi più giovani possano ripetere la mia esperienza perchè ne saranno senza dubio gratificati e porteranno un sano e onesto vantaggio alla nostra federazione e al movimento schermistico mondiale.

Le ultime parole sono per tutti coloro che mi hanno seguito sul blog. Credetemi, è stato un immenso aiuto sapere di essere letto, non mi sono sentito solo.

CIAO CIAO A TUTTI. A COLORO CHE APPARTENGONO AL MONDO SCHERMISTICO ARRIVEDERCI ALLE PROSSIME GARE.

GUIDO

 

 

4 Risposte to “Grazie”

  1. Giorgio AGOSTINI said

    Ciao Maestro Guido,
    ho seguito da Lugo tutta la tua avventura tramite il blog che ho fatto leggere ad Andrea mio figlio che tira qui a Lugo con Fulvio, che bella esperienza! Soprattutto umana e non solo sportiva, volevo ringraziarti di avere permesso anche a noi di essere partecipi della vostra esperienza e di averci dato la possibilità di conoscere meglio una persona di grande umanità quale ho intuito tu sei. A presto e grazie ancora. Giorgio AGOSTINI dalla Schermistica Lughese.

  2. guido said

    ti ringrazio moltissimo delle tue parole e spero di vedere tuo figlio e tutti gli schermidori lughesi,accompagnati da Fulvio, a Ravenna per allenamenti comuni, è ndubbiamente un vantaggio per tutti noi, lughesi e ravennati. Ciao

  3. Ciao Guido,
    ho letto con vivo interesse la tua esperienza in Senegal. Mi piacerebbe molto organizzare un incontro con i giovani schermidori ravennati ai quali raccontarla x trasmettere gli elementi di esperienza sportiva ed umana che hai avuto la fortuna di vivere.
    Che ne dici se ci proviamo, magari chiedendo l’aiuto del professore Senegalese che venga a raccontarci il punto di vista dei ragazzi di laggiu ??

    Se ti va sono disponibile a darti una mano per l’organizzazione.
    Buon lavoro e grazie per aver condiviso l’esperienza con noi.

    Fabrizio DONATO
    Ravenna

  4. guido said

    ciao Fabrizio, proprio ora ho scritto una mail al professore di italiano, sperando che la riceva. Sono pinamente a tua disposizione per organizzare incontri sia con i nostri schermidori, sia con altri ragazzi di altri ambienti,sperando di poter avere anche Ibrahima. Annagrazia ed io,abbiamo letto il libro che mi hai dato il giorno che siamo andati a Rimini; facciamo a te ed a tua moglie i nostri piu’ sentiti complimenti per come avete affrontato la situazione; siete due persone coraggiose e noi, vi siamo vicine. Mandami il tuo indirizzo di posta elettronica; il mio è guidomarzari@libero.it oppure mandamelo attraverso Matteo: ciao Guido

Lascia un commento