Etosha Park Giorno 1

27 luglio 2010

Di Laura Erculei – 23 Luglio 2010

Alle 08:00 appuntamento sotto “casa” di Filippo, Giulio, Luca e Simone per trascorrere un week end all’Etosha National Park! Tra una cosa e l’altra siamo partiti alle 8:30. Abbiamo noleggiato un pulmino da 8 posti e tutta l’attrezzatura per campeggiare! Alla guida Simone grande.

La prima grande tappa l’abbiamo fatta ad Otjiwarongo per la spesa. Ci siamo divisi le zone del supermercato per fare prima ma senza grande successo. Ciascuno a preso un po’ quello che trovava interessante e potenzialmente utile. Per caricare tutta la spesa in macchina ci sono voluti 20 minuti!

Comunque avevamo da quel momento, tutto quello che ci occorreva per trascorrere due notti e tre giorni al parco!

Siamo arrivati al campeggio all’interno del parco per le 16:30 tra domande e primi entusiasmi alla vista dei primi animali: zebre, springboks, giraffe, impala. Qualcuno chiede se ci sono leoni e se è facile vederli; certamente i leoni ci sono ma non è facile scorgerli perché si mimetizzano perfettamente con i colori della savana e inoltre stanno per lo più sdraiati perché sono animali molto pigri, dormono circa 20 ore al giorno! E Simone esclama: “20 ore al giorno? Lo stimo troppo!”

Il momento del montaggio delle tende è stato davvero divertente! Si è capito subito, tendenzialmente, a chi interessava darsi da fare e a chi no.. con tanta fatica e molte più risa i ragazzi sono riusciti a montare (evidentemente) la prima tenda della loro vita! Il più volenteroso è Luca. Gli altri lo fanno perché devono!

Prima di lasciarli dileguare alla volta della sorgente d’acqua vicina al campeggio, siamo riusciti, con tanta esortazione, a fargli scaricare il pulmino e Simone (senza problemi) ha lavato il pentolame perché lo potessimo utilizzare. Mentre Simone grande ed io preparavamo la cena loro si sono goduti l’avvento di un gruppo numerosissimo di elefanti! Ci hanno mandato un messaggio per avvisarci e siamo corsi anche noi ad ammirare uno degli spettacoli, secondo me, più belli al mondo: diverse famiglie di elefanti abbeverarsi ritualmente e lentamente, i piccoli sguazzare allegramente nell’acqua e fare i dispetti alle povere faraone di passaggio, provocando la “caduta” della proboscide delle mamme rassegnate all’irrequietezza delle loro creature!

I ragazzi sono rimasti estasiati e non sono venuti via fin quando tutto il gruppo non si è allontanato dalla sorgente lasciando il posto agli spingboks rimasti in rispettosa attesa.

La cena è stata sufficiente nonostante per un momento credevamo non lo sarebbe stato perché i ragazzi asserivano convinti che un chilo di pasta, patate cotte sotto la brace e salsiccia! mangiano come belve! Ma non hanno ancora un’ida delle quantità. O forse si e non hanno voluto esagerare!

Dopo cena nuova tappa alla sorgente per ammirare 4 bellissimi esemplari di rinoceronte bianco! Già da questa prima mezza giornata avremmo dovuto capire che sarebbe stato un week end molto fortunato!

I piatti..li ho fatti io..il rinoceronte li chiamava forte!!!

Lascia un commento